la ricerca del "livello alto" pone oggi i media di fronte al rischio del crollo di consenso. Sostanzialmente, oggi, ai media non compete più produrre opinioni, ma riprodurre l'opinione pubblica, in un ricircolo di riconoscimenti reciproci tra archetipi e stereotipi che finiscono per confermarsi sempre più vicencevolmente e sostanzialmente sovrapponendosi in quella fascia "centrale" di opinioni che ospita più o meno tutti non rappresentando nessuno in modo soddisfacente.
6 commenti:
Chi non esce dal tunnel
se lo arreda
La costanza dei deboli è la vera Forza dell'Universo
Per aspera ad astra
la ricerca del "livello alto" pone oggi i media di fronte al rischio del crollo di consenso. Sostanzialmente, oggi, ai media non compete più produrre opinioni, ma riprodurre l'opinione pubblica, in un ricircolo di riconoscimenti reciproci tra archetipi e stereotipi che finiscono per confermarsi sempre più vicencevolmente e sostanzialmente sovrapponendosi in quella fascia "centrale" di opinioni che ospita più o meno tutti non rappresentando nessuno in modo soddisfacente.
... e non rubate gli slogan! Diglielo, a quella donna!
Noi li rubiamo e ci caghiamo sopra ciao.
Posta un commento