Powered By Blogger

lunedì, dicembre 24, 2012

Auguri di Colin Improta del Cenone al Palla

Che tanti anno astortato il naso per via che noi si fa l'asinello e non il cappone il tacchino o il capitone allora vi voglio dire che fino al 1984 a Malvito cera lusanza che a natale ai bambini ci si regalava un iguana da sgranocchiare e tutti erano contenti va bene? E ringraziate che a Derek non gli punge vaghezza di ripristinare quella antica usanza altrimenti vi trovate gli iguana snack al cenone di Capo Danno da buttare giù insieme al Gran Cru Ciabatta del 96 di monumentale potenza del sentore di frutti bianchi?

4 commenti:

esegeta ha detto...

c'è anche la maionese o si mangia cosi?

chef du ched del bararich preziosièbluicio ha detto...

Ti do la ricetta della salsa che io servo con l'iguana nel mio chiosco "preziosièbulicio" che lo porto nelle maifestazioni (partite o evasioni a marassi, cimiteri, manifestazioni con botte, eventi insomma):
Dose per 25 persone
Prendere delle ortiche di cimitero (solo quelle vicine alle tombe recenti) e falle indorare con un burro di cavallo spastorizzato. Aggiungi un blocco di sale e un pepe intero (qb). Quando il soffritto è imbiondito aggiungi una scatola di supposte di tachipirina scaduta da almeno un anno e con scatolo compreso. Lascia fondere il fondere a fuoco lento nel forno a 400 gradi (va bene nche il forno crematorio che gli dona un gusto particolare. Ottenuta una consistente salsina lascia raffreddare a freddo lento (-80 gradi) ed aggiungi a piacere secondo la stagione petali di crisantemo a luglio, papaveri a gennaio, o cannabis qualsiasi stagione. Sempre qb. La salsa cosi ottenuta và inserita nel culo dell'iguana vivo (tipo astice) e messa nell'acqua del porto di genova per 20 giorni. Una volta pronta puoi preparare il panino. Mi raccomando che il pane sia fresco di forno e che l'iguana sia pescato nel porto di savona o laspezia presso la riva e non al largo. E' una ricetta tipica ligure. L'ho presentata anche a il culo è servito di antonello clerico in rai con successo. Il mio chioscetto mobile è un 4 stelle nichelin guida rossa (anche metalizzata). Il cibo lo vendo con latta di Royal Cola (remember)barricata da 15 litri per soprafinnare i gusti. Vienimi a trovare. Questa preparazione la faccio solo al mattino fino alle 8 per la colazione dei consiglieri comunisti e socialdemocratici davanti al comune. Va via che è una meraviglia. Pagano con i buoni pasto della regione da 50 euro l'uno.

regione liguria - grippo misto comunisti e socialdemocratici ha detto...

NON E' VERO
TI DENUNCIO E QUERELO
Se me dai un gratis no. Con tanta salsina

becchino celiaco ha detto...

ma il forno crematorio va a legna?