Powered By Blogger

sabato, maggio 25, 2013

Grandi Personaggi della Soria: Caccabue 1°

Da Wikimerdia, riportiamo qui la breve biografia di Re Caccabue I, uno dei sovrani che maggiormente contribuì al progresso e alla diffusione della cultura in Europa nel 12° secolo.
Nato dal culo di una monaca che era stata ingravidata dal Conte Ortoclasio Cacca di Bue, il giovane si distinse subito per l'abile uso del culo e per la sua attenzione alla cacca e ai buoi. Dopo aver partecipato alla Guerra della Merda contro la Sassonia, e aver ricevuto un bue nel culo, divenne Re del piccolo stato di Caccabuia nel 1136. Nel 1245 lo stato aveva già raddoppiato i suoi confini, conquistando terre alla Merdonia, alla Vestaglia e alla Diarrealandia.
Sotto il regno di Caccabue 1° la Caccabuia conobbe una prosperità mai vista prima: fu introdotto un catasto dellle scoregge, fu instaurato lo Ius Cumulatio Merdarum grazie al quale non solo i nobili, ma tutti i cittadini potevano accumulare merda nelle loro case. La Caccabuia divenne così uno dei più importanti e ricchi depositi di merda nell'Europa della metà 1200, ovunque nel regno sorgevano di "Athenaeum Merdarium", libere università dove si studiava la merda e i giovani monaci imparavano nuovi modi per cagare. Tra questi il più importante è la defecatio sediente, ovvero il cagare da seduti. E' noto infatti che prima di Caccabue si cagava in piedi o anche a gambe all'aria facendo le capriole, ma ci si smerdava enormemente.

2 commenti:

Studioso di Soria ha detto...

Son sempre stato un grande appassionato della Soria, non disdegno neanche la Soria moderna, ma tendenzialmente mi piace più la Soria antica.

checco il biobiotecario enologo ha detto...

wikimerdia non è informata bene. Siamo nel XII secolo dite voi. Ma i caccabue sono già presenti nella storia antica. Leggete l'odissea di odisso. Nel cavallo di troia hanno una funzione vitale e la conquista della città di cavallo si deve a loro. E siamo nel 4000 ac dc. Si trovano anche nel testa a amento vecchio, nel capitolo di sodomo e gomorro (tradotto poi da Saviano) Lo studioso di soria può darvi anche indicazioni su dove erano nella pancia del cavallo e cosa facevano a sodomogomorra (che adesso è in provincia di vco ma allora era più lontana per via delle flange terremotali