domenica, ottobre 07, 2012

Omasg a un grand artist

Voglion qui recorder la figur d'un grand artist: Jaques Cagon que con la su art è divenu famos in tut il mond. La fotò se riferisc a un installation de Cagon realisè a Parì l'autum du 1972: l'artist andè a vivre su un barcon per quarant jour e il s'alimenté solement de fajeul, de lentiques, de maionnès et de kiwi, e il prendè anch tut i jour un bel beveron de purgant.
Depuis il caghè molt molt, e le scariques arivant così improvvis che l'artist non facè in temp a raggiungir le bagn, e sempr se caghè dans le mutandes. Ogni cagade se changait les mutandes, picturand avec la merd une infinite varieté de formes bizzarres e curieuse.
Cagon prendé a la fin tut les mutandes, le appendè a un fil con le molletes et le exposé al public. Pur quest oper Cagon se guadagne l'appellativ d'artist de merde, e vins le prim premion au Festival Internazional de la Merde-Art de Cul-sur-Sciaquon (1985).
Il è figl d'art, purquà su maman (Squaquerette La Merde) er un artist de varietè e prestè son cul a les artist de Monmartr pur leur bisogn, come modelle de pictur o anche pour se far inculer a drit e a manque.

7 commenti:

Monsieur Lapalisse ha detto...

La merd est la merd.
Nient de plus efficasc per far scappar i scem che te vuel javar.
El babbeui te vol javar?
Simples.
Ti tel lev la mutand plein de merd et gliel a fas veder et annusar.
Vedrè che el creten se scapp com una lepr.

Belle Figue ha detto...

Bestial! Je n'ho maj pensè de far scappè i javateur molest avec le mutand immardé. Mersì pur vostr conseil.

Sarcosì-così ha detto...

Que cagade!

Anonimo ha detto...

Nella nouvelle pitture è un artista superato. Nel 1997 sui camps de merde elise venne esposta una collection avec "le mutand immardé e con un poc de metruo". L'ho vista su merdashopping. La serigrafia merda su tela misura 3metri x 6 in numero limitatato (3 milioni di copia) tirata a mano con 12 passaggi di colore di merda costava 3,50 euro comprese le spese di spedizione. Sò per certo che il ministero delle belle arti ne ha comprate 600mila da mandare nelle case dei terremotati da mettere al posto delle finestre. La protezione civile provvederà alla distribuzione. Costo dell'operazione 12 milioni di eruo (trasporto compreso) isole escluse

Armageddon ha detto...

AAAaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh che puzzadimmmerdaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Occorre citare anche "Squacquere Furieuse", la sua leggendaria diarrea emessa nel 1980 nei pressi del Pont-neuf, che causò una morìa di cefali dinanzi a Le Havre.

Anonimo ha detto...

mi sembra una cagata, anzi parecchie