Powered By Blogger

giovedì, luglio 04, 2013

OndeStorte Antropologia - La Punni


La Punni è un tipo antropologico in via di estinzione che trova il suo habitat naturale nell'areale levante della provincia di Genova. Si tratta di femmina in età decisamente matura di abitudini non gregarie, le cui caratteristiche fisiche salienti sono l'abbronzatura a ciclo annuale con rughe, la voce roca, la capigliatura bionda da tintura leggermente secca, gli occhi verdi, le gambe tendenzialmente lunghe con bacino alto e tronco breve, le mani adunche. Non sono però esclusi elementi brachitipo in leggero sovrappeso. La Punni fuma sigarette Multifilter o Muratti. Per ottenere lo status di Punni autentica bisogna almeno: aver conosciuto Fabrizio De André ai Capo Marina, aver frequentato il Baretto e conosciuto Gigi Rizzi, avere trascorso gran parte del proprio tempo tra Santa Margherita e Portofino, aver avuto almeno due uomini con la Porsche e almeno un matrimonio fallito (e un fallimento in famiglia), essere in moderata confidenza con i camerieri di Le Carillon di Paraggi e saper reggere un minimo di quattro whisky. Vacanze da tempi non sospetti in Sardegna.
Non essendo una nativa digitale la Punni fa un uso moderato dei social network e della tecnologia in genere, preferendo il contatto umano con elementi maschili brizzolati. Confrontata con la "Fighetta Secca", la Punni manifesta una certa signorilità, dovuta al proprio retroterra culturale pre-tamarro, per quanto raramente possa vantare gli studi universitari.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Le Punni però sono spesso simpatiche, sanno vivere la vita, non so se tra loro ci sono tante vedove o no.

Derek Contro Tutti ha detto...

Infatti, sono donne che hanno visto molte cose.

ragazooo? ha detto...

il problema e' che quando si rivolgono a qualunque soggetto maschile, inevitabilmente lo apostrofano con un fastidioso "ragazzoooo?", indipendentemente dall'eta' del disgraziato

Anonimo ha detto...

Gent.mo sig. Contro Tutti, la presente solo per segnalarle che sono state avvistate alcune Punni anche a Sestri Levante