Powered By Blogger

venerdì, maggio 15, 2009

Premio Putifarre Scempio 2009

La Commissione incaricata di attribuire il premio Scempio ha preso in considerazione i diversi volumi pervenuti e si è soffermata su cinque opere di particolare rilievo.
Le opere, tutte premiabili, potevano in qualche modo essere suddivise in tre ambiti tematici: il Culo, la Merda e il Culomerda, che in diversi periodi della storia del clistere hanno dato un contributo significativo alla riflessione ano temporale.

Il premio è stato assegnato al volume di Tiepido Molle: "Clisma Mexico 1900-1940. Culo, Merda, popoli indigeni" edito da Sfintere nella collana "Le Sotte", Lurate Caccivio 2007. Il volume contiene inoltre in appendice la breve raccolta di brani poetici "Tizzones de Mierda"

L'opera si presenta come una vera novità nella culografia italiana, sia per il tema e il periodo preso in considerazione, sia soprattutto per tutta la parte dedicata alla storia del culo presso i popoli indigeni e dei rapporti che la multinazionale SterylMerda ha instaurato nei loro confronti.

La Commissione, proprio in vista di tale novità, e anche del fatto che il volume risponde a tutti i criteri scientifici previsti dal bando del concorso, ha quindi deciso di attribuire il premio Scempio al volume di Tiepido Molle.


Nell'immagine Tiepido Molle, detto Cicco

1 commento:

Anonimo ha detto...

Troppo difficile per i miei gusti. E' roba da colti.