Powered By Blogger

domenica, aprile 17, 2011

Curiosità Anni '60

Tutti o quasi tutti conoscono la celebre Mary Quant, l'inventrice della minigonna che lanciò nella prima metà degli anni 60, facendola indossare a una parrucchiera di 17 anni, Leslie Hornby detta Twiggy.
Assai meno nota alle cronache è invece la stilista e cantante Any Roth, anch'essa attiva nell'underground degli anni 60, inventrice della Merda Yè-Yè.
La merda Yé-Yé era un ballo che ebbe un incredibile successo nell'estate del 67 e prevedeva che durante il ballo i ragazzi e le ragazze sbrandassero fuori dal culo delle graziose spirali di merda. Queste spirali si otttenevano con uno speciale gadget di plastica a girandola che si infilava nel culo e creava questi effetti molto beat, a condizione che la merda fosse liquida, logicamente.
Any Roth vendette oltre 30 milioni di copie della Merda Ye-Ye, e con i proventi delle valvole a sondino per produrre la spirale di merda si comprò una tenuta nel Devonshire. Purtroppo non potè godersi la sua immensa fortuna: una valvola difettosa le fece esplodere il culo la sera del 26 giugno del 1970 durante un party nella sua villa di Beverly Hills.

6 commenti:

Pàmela ha detto...

Era fantastico il mio culo lo rimpiange ......

Derek Salut les Copains ha detto...

Comprai la girandola a Londra in Carnaby Street per 3 scellini. Era rossa. In Gran Bretagna si chiamava
"Shitty Shitty Bang Bang"

Beatnik Culdor ha detto...

hanno tentato di lanciarla anche in Italia, si chiamava il Cagaroll, ma non ha avuto successo perchè gli italiani amano le feci compatte

nerchia ha detto...

non ho capito un cazzo ma mi inculerei Any Roth

Raffinè ha detto...

Minchia, io me ne intendo, quando una donna si mette acussì piegata e ride, vuol dire che vuole prendere una tanfonata che, poco poco, la lascia perplessa.

Nimo Ano ha detto...

Gliel'appoggio