Powered By Blogger

domenica, gennaio 19, 2014

Legge elettorale: l'opinione dell'Onorevole Anentodio Flacca Friulzi

IL POTTARELLUM: LA MIA PROPOSTA PER UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE 
sottotitolo: LANCIO UNA SFIDA PUBBLICA
di Anentodio Friulzi detto Flacca.

Si potrebbe prendere il buono e il non buono dal porcellum, dal mattarellum, ma anche dal tapparellum, dal mortadellum, dal mottarellum, e dal cornettum algidam. Si fa un triplo turno secco alla belga con premio di ballottaggio e lo sbarramento del quorum al 57,7% +1. La maggioranza di coalizione del pacchetto vincente verrà giocata sulla ruota di Cagliari con un emendamento che prevede la seconda tornata del numero legale dei votanti per il risultato degli exitpoll fratto il premio di maggioranza. Al risultato viene applicato un coefficiente elettorale a media inglese, a patto che si tolga l'imu dalla terza casa e l'iri dalla terza autostrada e l' Istituto per l'Authority sulla Commissione di Viglilanza del Sottosegretariato del Comitato di Controllo sul pool di esperti, che però non devono essere dei tecnici, sugli emendamenti ai decreti applicati alle varianti del contrario della legge elettorale. Vince chi si assicura i voti della mafia che nella nuova normativa vengono valutati in base al quorum del consenso alla 41bis a cui viene applicato un patto di stabilità subordinato all'andamento dello spread.
Altra ipotesi è invece quella del bidellum, ovvero prendere un bidello, mandarlo a x-factor e farlo diventare un pornostar, nominarlo dittatore a vita con potere di vita e di  morte su tutti gli italiani, intestargli tutti i beni del demanio e poi dirgli che era uno scherzo e tornare all'attuale governo.
Vi prego Signori del Governo, Forze Politiche, Istituzioni, Commissioni, Consigli superiori, Pool di esperti, Comitati, valutate con attenzione queste mie (proposte) affinchè si verifichi.

1 commento:

Shopenhauer Giobatta ha detto...

Oserei dire
e qui lo dico e qui lo dico
che questa è la proposta più seria che abbia mai visto, sono stupito che i nostri onorevoli bellimbusti marionette giocolieri non la prendano in considerazione.