Powered By Blogger

giovedì, novembre 19, 2009

CASA ANTIQUARIA WARPED & WAVES

Lotto 15865-7
Sciacquacoglioni a forma di pollo, Inghilterra fine secolo XIX. Era frequente nelle dimore di campagna imbattersi in sciacquacoglioni zoomorfi, in porcellana smaltata o in terraglia. Questa particolare tipologia veniva familiarmente chiamata "Chick, pick my Dick"
Base d'asta Euro 3850,00

7 commenti:

interessato ha detto...

io ne ho uno valdostano di legno a forma di camoscio con corna vere. quanto può valere?

Warped & Waves Antiques Co. ha detto...

Gentile Interessato, dalla sua descrizione sommaria possiamo arguire trattarsi di un classico e diffuso souvenir della Valsavaranche, privo di un reale valore venale. Controlli le corna: quasi certamente sono di legno di cirmolo verniciato. Qualora si tratti di corna vere il suo sciacquacoglioni potrebbe risalire al più agli anni '20 del Novecento, quando il camoscio non era ancora animale protetto. In tal caso leconsigliamo di denunciare il possesso dell'oggetto all'autorità locale.

Buyer ha detto...

Io offro 38,50 €

Anonimo ha detto...

A noi questi articoli in lattice interessano poco o punto. La domanda è solo una: ma quando belìn si comincia ????
Studio De Galuscis

Sotheby's ha detto...

Noto con piacere che lo sciacquacoglioni sta assurgendo a buon diritto a pièce sine qua non nelle bonnes maisons dell' Europa che conta. Oggetto non privo di allure, ha tuttavia la cattiva fama di enfant gatè dell'interior design, perchè fino alla metà dell'ottocento avere in casa uno sciacquacoglioni era sinonimo, sì, di status, ma anche di vita dissoluta e viziosa e di un evidente fastidio da parte del possessore di farsi carico de "les choses du monde".
"Moi je m'en fout" soleva dire il Marchese di Courrèges mentre empiva il suo sciacquacoglioni di onice, avorio ed oro con del porto d'annata e semi di cardamomo.
E' nostro privilegio informare i Clienti, che proprio quello sciacquacoglioni sarà battuto all'asta la prochaine dimanche al prezzo base di 90.000 sterline

Warped & Waves Ltd. ha detto...

Caro Sotheby's, quel tuo sciacquacoglioni è un falso. L'ho rifilato al vostro agente di Tampico due anni fa e tu lo sai benissimo. Adesso ti vuoi rifare, è comprensibile, ma devi abbassare il prezzo, e di molto. Je m'en tamponne le coquillard, mon cher ami.

Anonimo ha detto...

Actually when someone doesn't know then its up to other viewers that they will assist, so here it occurs.
Have a look at my web blog :: insomnia causes and cures