Powered By Blogger

domenica, febbraio 22, 2009

Stortipedia: il Testa di Minchia

Durante la Rivoluzione russa i Testoj di Minkioskji erano coloro che non stavano né con lo Zar né con i rivoluzionari e per questo stavano sui coglioni a tutti al punto di chiamare su di loro l'appellativo, che letteralmente significa
"Uomo-che-ha-il-cervello-che-funziona-come-una-minchia".
Ma le teste di minchia esistono fin dal Neolitico ed erano noti già ai Sumeri con il nome di Ciof (=testa) Puciàk (=prepuzio).
Nel codice di Hammurabi si legge:
Agnuf tacik ciof puciak rataplut sbarang
(che significa: "avevamo quasi finito di costruire una torre alta come mille uomini ma un testa di minchia l'ha fatta cadere")
Dicesi Testa di Minchia:
Uno che fa il contrario di quello che dice
uno che dice il contrario di quello che fa
uno che dice e fa il contrario
e anche il contrario di quello che ho detto fino ad ora.
In molte civiltà prealfabetiche (come per esempio nei villaggi della val Pentemina) un testa di minchia è una vera maledizione, e i bambini testa di minchia vengono fatti benedire dal curato, la qual cosa non serve a un cazzo.

Si contano nel mondo oltre 2 miliardi di teste di minchia. Questi uomini sono molto ricercati negli ambienti della finanza, delle banche, della politica, dello sport e dei media, sempre con ruoli dirigenziali. Esiste anche la professione dei "cacciatori di teste di minchia" che forniscono questi soggetti ove richiesti.

Bibliografia:
"Storia delle teste di minchia nella cultura dell'Europa dopo il Consiglio di Trento"
"Teste di minchia e prospettive sociali dal medioevo ad oggi"
"Giulio Cesare, Attila, Hitler, Stalin, Pinochet, Videla, Amin, Pol Pot, Saddam. Teste di minchia e destini mondiali:una riflessione"

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie