Powered By Blogger

sabato, ottobre 21, 2006

La mostra sulla cacca, anticipazioni di Ondestorte

Ho letto il post sulla mostra della cacca (!) e mi sono documentato. Sì ci sarà anche la scatola di Piero Manzoni (acquistata recentemente ad un'asta per circa 100.000 euro diritti compresi) e tante altre cose che noi invidiamo sinceramente. Ho visto il progetto. La cosa che mi ha colpito di più è stata la stanza dedicata all'interazione. Entri e ti danno una pistola ad acqua (solo che al posto dell'acqua c'è uno yoghurt al cioccolato similmerda) con cui puoi decidere di spararti addosso o infilartela in gola. Se sei a dieta hai il permesso di sparare a tutto quello che c'è in giro, foto di Prodi e di Berlusconi, di Moggi e di Zidane, di Bonolis e della Carrà, di Sgarbi e della Mussolini, di Fede e di Santoro (per fortuna non hanno messo immagini di ebrei e di mussulmani!). Fin qui niente di particolare, lo avremmo potuto fare noi senza un briciolo di fatica e senza (vero, erika?) produrre un benchè minimo sorriso nei nostri lettori. Quello che mi ha indignato è la zona live, organizzata da toscani. Ci saranno anche dei grandi cubi bianchi all'interno dei quali sistemeranno dei cuccioli di diverse razze, maiali, vitelli, pulcini e persino gatti. Sul catalogo ci dicono che si tratta di un corso introduttivo al pensiero, che ognuno di noi dovrà cercare di intuire il significato di questa opera e che alla fine della mostra potrà confrontare le proprie idee con l'intenzione dell'artista. Bella cagata!

Da "Vivimilano":
Due sono le mostre sulla «cacca» in programma a Milano, al museo della Scienza e a Villa Reale. Madrina Milly Moratti. Oliviero Toscani ha già procurato anche uno sponsor: un «produttore di bagni autopulenti che — conclude Sgarbi — ne fornirà uno apposta per i giardini di via Palestro. Dove c’è la statua di Montanelli ma, purtroppo, neanche un cesso»

2 commenti:

Popi ha detto...

PS: nell'elenco delle persone a cui puoi sparare c'è anche Simona Ventura. Chiedo scusa alla presentatrice per la dimenticanza (segnalata con urgenza dal suo agente e comunicata per conoscenza al Comitato Centrale)

Derek Contro Tutti ha detto...

Però bellini quei gattini spotted che hai fatto. Ne vorrei avere uno
per farlo giocare coi coglioni di Toscani appesi a uno spago.