Powered By Blogger

domenica, marzo 22, 2009

La sposa


Siamo costretti a smentire una notizia trapelata per errore, e cioè quella che Axis Cotoletta, dopo una prima delusione amorosa (vedi ns precedente post) abbia vissuto tutta la vita facendosi dei maniglioni e rifiutando la compagnia femminile.
Scopriamo al contrario che Axis Cotoletta sposò in gran segreto la giovane Clio Mammella Matamà, duchessa di Fallopio, erede di una delle più grandi casate della Bassa Gruviera.
La giovane aveva ricevuto un'educazione puritana, e a diciott'anni chiese al padre di potersi dedicare alla prostituzione gratuita, per andare incontro ai bisogni di centinaia di gruvieresi arrapati. A causa dei baffi però le sue grazie venivano rifiutate e la giovane trovo impiego in un circo equestre come donna baffuta. Lo strillone del circo pubblicizzava l'attrazione dicendo: Fatevi fare un pompino dalla donna baffuta! Proverete un'esperienza indimenticabile!"
Fu così che si diffuse in tutta la mitteleuropa il vezzo di faresi fare un pompino da Miss Clio, che ormai troneggiava sulle cronache di tutti i magazine alla moda degli anni '50. Tra i molti uomini illustri che facevano la coda per ottenere il pompino di Miss Clio, un giorno ci fu anche Axis Cotoletta, che vista la donna, se ne innamorò e la convinse a riservare i suoi talenti a lui soltanto.
Axis e Clio si sposarono il 7 luglio 1959 nella Chiesa di Santa Tulipana di Kulaci, nella Carpazia settentrionale, e la cerimonia fu officiata dal Reverendo Don Bitume Kukident degli Scalzacani Caramellati. Dall'unione nacquero otto figli: Tuorlo (1960), Bencotta (1962), Spiedo Canguro (1966), le gemelle Salama Maiala e Pompina Murena(1970), e infine il giovane e scapestrato Otto. Ne relazioneremo in seguito.

Nessun commento: