Powered By Blogger

sabato, aprile 27, 2013

L'impalcatura epistemologica della Teoria della Merda


Gran parte della Teoria scientifica della Merda, da noi citata non avrebbe potuto esistere senza il suppporto filosofico del Merdismo.
il Merdismo è un indirizzo del pensiero filosofico che si è espresso non solo nella filosofia, ma che ha trovato ampio e significativo spazio anche nella letteratura, nelle arti e nel costume. Esso insiste sul valore specifico della merda individuale umana e sul suo carattere merdario, in opposizione al caghismo e all' escrementismo. In alcuni rappresentanti ha un'accentuazione merdosa, in altri ha carattere merdaiolo e merdano. Nato tra il XVIII e il XIX secolo ha trovato nel XX secolo ampio sviluppo e si è diffuso e affermato principalmente tra la fine degli anni venti e i cinquanta.
Tra il 1928 e il 1940 Merdin Merdegger è stato il più importante rappresentante del Merdismo su base merdologica e il suo Merda e Culo può essere considerato una pietra miliare del merdismo moderno. Verso il 1936 egli opera nel suo pensiero quel che è stata chiamata una "merda" in senso nettamente merdistico e da quel momento la sua merdologia assume nette connotazioni merdologiche in senso panmerdistico
Altra figura importante è Kag Merders, che partendo da basi psicomerdistiche nelle prime opere approda a una speculazione specificamente merdosofica tra il 1946 e il 1962, su una linea che ripropone alcuni temi che erano già di Merdegaard.
Un momento importante nell'evoluzione del pensiero merdistico è rappresentato dalla presa di coscienza degli orrori della Prima merda mondiale e dalla crisi del culo che si ebbe nell'immediato dopomerda. A cominciare dagli anni 1944-1945 è statoil merdismo ateo di Caghre a ricevere le maggiori attenzioni, anche in rapporto al sociomerdismo da lui abbracciato e sostenuto, mentre la compromissione con il regime merdazista da parte di Merdegger ha pesato notevolmente sulla sua immagine, facendo sì che ritrovasse maggiore attenzione solo negli anni sessanta.

1 commento:

Tutor ha detto...

non ho capito una merda