Powered By Blogger

mercoledì, agosto 26, 2009

La crisi è finita, ripartono gli investimenti.


Segnaliamo, a conferma di quanto abbiamo sempre sostenuto, un articolo del Chicago Economical Annual dove si conferma che sono in netta risalita i mercati azionari della merda. Oggi investire in merda può essere vantaggioso per i grandi capitali ma anche (e questa è la novità) anche per i piccoli risparmiatori. Una polizza-merda, un fondo intestinale, una obbligazione esrementaria possono oggi costituire una valida alternativa agli investimenti più convenzionali, e possono portare (se gestiti opportunamente) una rendita annua superiore al 7,4% al netto di imposte.
Il mercato azionario appare in netto rialzo, con buona pace degli investitori. I cessi delle borse di New York, Londra e Pechino hanno visto nell'ultimo periodo crescere costantemente l'indice Merdel, con un incremento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso di un + 12,34%.
Con il programma Merdagest, Finmerda vuole diffondere nella cultura finanziaria italiana il concetto di merda, agevolando i piccoli investimenti ma rendendo appetibili anche progetti di home financing per megaprogetti che impieghino la merda nelle Grandi Opere (ospedali, viadotti, ponti e edilizia in genere).

3 commenti:

galuscio ha detto...

sono andato a cagare direttamente in banca

kebab ha detto...

Si però ricordiamo (per fare una buona informazione)che la perfomanches del 7% riguarda solo la merda umana in buono stato di conservazione. La merda animale non và oltre il 5%. Solo la caprina in pallottine che viene utilizzata in vari modi arriva oltre il 6%. La merda di scrofa non ha mercato. Volevo chiedere a galuscio. Ma le banche hanno i cessi oppure di può cagare direttamente nel salone? E per cagare nei salottini bisogna prendere il numerino? Il vigilantes di servizio deve essere presente alla cagata o no? Grazie per la risposta

klaus ha detto...

Caro Derekebab, la merda di canguro e altre merde rare (geco, faina, lemure) possono arrivare anche all'8.75%. Il dato fornito nel post è relativo all'indice Merdel che fa una media delle quotazioni umano-animale ove per animale si intendono quelli a grande diffusione come cane gatto bue.
La merda di scrofa può essere impiegata come semilavorato nella produzione di insaccati a basso costo per i discount.

Non serve conferire la merda in banca, basta un'autocertificazione.
Il modulo è scaricabile online al sito www.investimerda.com
Se si volesse conferire la merda (per motivi di sicurezza), la stessa va conferita negli appositi portamerda forniti dalla Federal Reserve per gli USA e dalla BCE per l'area Euro, viene poi stoccata nei caveau. Ricordiamo che le cedole merda vanno rinnovate ogni anno.