Powered By Blogger

mercoledì, agosto 12, 2009

INVASIONE DI MEDUSE!


un grave pericolo incombe sulle vacanze degli italiani.
pochi giorni fa sono state avvistate al largo della foce del bisagno meduse della famiglia delle schifomeduse"vulvanalis da perticae", volgarmente detta "medusa rosata".
tali meduse si differenziano dalle altre per la presenza di due "bocche" collegate alla cavità gastrovaiovascolare, invece dell'unica bocca delle altre specie; i ben noti tentacoli urticanti utilizzati per la predazione nell'arco dell'evoluzione si sono atrofizzati, riducendosi alle dimensioni di follicoli piliferi.
tali meduse, all'interno della cavità inferiore secernono un liquido che favorisce l'attività predatoria obbligando la vittima al suo interno; la cavità superiore, talvolta usata anch'essa per attività predatorie viene utilizzata per l'eliminazione delle scorie e, in caso di pericolo imminente suddetta cavità libera un gas tossico che ha una duplice funzione: quella di allontanarsi velocemente da eventuali predatori e quella di far allontanare altrettanto velocemente tali predatori.
suddetti animali spesso si trovano anche lungo le coste, principalmente sulle spiagge, portati dalle correnti marine, dal vento e dal 31 barrato.

5 commenti:

>Pierpluto Zazzi ha detto...

che spettacolo! come ci vuol poco per far felice un uomo!!

stella marina ha detto...

l'ho sempre detto che le meduse sono tutte puttane

giosef conrad ha detto...

occhio a non confonderle con la medusa anoperticalis testiculata detta volgarmente tamangone marino, dotata di una sola bocca e di un verme intrusore alla cui base stanno due sacche rotondeggianti che contengono il fluido doposole così amato dalle bagnanti

Visivo ha detto...

A me mi sembrano fiche

Anonimo ha detto...

Visivo sei osceno, non si dicono queste parole. Stiamo parlando di 2 buchi. Quindi si dice fica e soprafica oppure culo o sottoculo.
Agli autori. Sarebbe bene infomare la spettabile clientela di questo blog che è in parte visibile anche l'osso sacro. Quello che assiste alle messe. Altrimenti facciamo confusione (leggere l'apposito DPR 564/92 a firma Previti sull'esatta locazione delle parti basse del corpo umano, approvato con larga maggioranza). Vediamo di elevare il livello del blog comunque già alto.
kebab