Powered By Blogger

mercoledì, settembre 27, 2006

Il periodo della formazione


Che qui continuiamo a farvi vedere la vita di Derek Vissani. O no?
Allora intanto in questa 23° sezione della mia Biografia di un Cuoco vi devo dire quanto segue:
Che per cominciare durante le vacanze sarà stato nel 1950 o 1951 ci ho detto a Ed Firpo:
"Senti Edward, perché non facciamo un po' di guerra di Corea?" E lui ha detto: "Senti Derek, fatti i cazzi tuoi" e così siamo partiti e volevamo un po' divertirci perché il Vostroderek non è mica la la vostra porca pantegana inzuppata di sugna che vi credete voi e non so se ci siamo capiti.
Adesso qui nella foto ricordo ci sono io che sono quello bello a destra e Ed Firpo è quello più brutto e tappo a sinistra ma solo per farvi capire. Fu allora in quei momenti di riposo dalle intemperie della scuola alberghiera che il Vostroderek concepì le prime basi per la cucina intemperante che lo contraddistingue. Che quando andavamo in missione con il caccia facevamo il pelo a delle mandrie di muli tropicali e il getto della post combustione li azzeccava a puntino e poi la fanteria andava a ritirarli per rancio della truppa. Come Cavaliere dell'Aria Derek Vissani ho avuto anche il diritto di tenermi una turbina che nei primi tempi a Liverpool mi faceva da forno nel mio primo Restaurant che era il "Al cinghiale e la Matita" che poi ho dovuto chiuderlo.
Ma vogliamo scherzare? Mi avete preso per la mangusta dalle uova d'oro sempre a chiedere e chiedere?
Comunque allora ricetta rivitalizzata di asinello alla Tiffany
Prendiamo il nostro peluche più grande, come un gorilla di peluche o una giraffina di peluche, e lo passiamo sul fornello per depilarlo e intanto andiamo a fare il rumore del caccia a reazione con la bocca e lo mettiamo da parte sul terrazzino vicino alle scope.
Intanto andiamo a misurare l'acidità dell'asinello e lo priviamo delle interiora dopo averlo eviscerato e privato degli aculei. Dopo prendiamo Annabella o Grazia e ci mettiamo a leggere un paio d'ore. Quando l'asinello è pronto ci sediamo con vicino il nostro peluche a farci compagnia e... Pancia mia fatti capanna!
Da bere un Grignolino dei Pirenei poco invecchiato. Spalmare il bordo del bicchiere con le sardine sott'olio precedentemente evirate.

E con questo mi avete estorto anche questa volta un altro segreto e che San Torpete vi possa ammappazzare le vostre di viscere pezzi di mascalzoni.
Vostroderek fine della puntata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Maestro Derek mi scrivi la ricetta della natica all'arancia? grazie Maestro.