Da Wikimerdia, riportiamo qui la breve biografia di Re Caccabue I, uno dei sovrani che maggiormente contribuì al progresso e alla diffusione della cultura in Europa nel 12° secolo.
Nato dal culo di una monaca che era stata ingravidata dal Conte Ortoclasio Cacca di Bue, il giovane si distinse subito per l'abile uso del culo e per la sua attenzione alla cacca e ai buoi. Dopo aver partecipato alla Guerra della Merda contro la Sassonia, e aver ricevuto un bue nel culo, divenne Re del piccolo stato di Caccabuia nel 1136. Nel 1245 lo stato aveva già raddoppiato i suoi confini, conquistando terre alla Merdonia, alla Vestaglia e alla Diarrealandia.
Sotto il regno di Caccabue 1° la Caccabuia conobbe una prosperità mai vista prima: fu introdotto un catasto dellle scoregge, fu instaurato lo Ius Cumulatio Merdarum grazie al quale non solo i nobili, ma tutti i cittadini potevano accumulare merda nelle loro case. La Caccabuia divenne così uno dei più importanti e ricchi depositi di merda nell'Europa della metà 1200, ovunque nel regno sorgevano di "Athenaeum Merdarium", libere università dove si studiava la merda e i giovani monaci imparavano nuovi modi per cagare. Tra questi il più importante è la defecatio sediente, ovvero il cagare da seduti. E' noto infatti che prima di Caccabue si cagava in piedi o anche a gambe all'aria facendo le capriole, ma ci si smerdava enormemente.
2 commenti:
Son sempre stato un grande appassionato della Soria, non disdegno neanche la Soria moderna, ma tendenzialmente mi piace più la Soria antica.
wikimerdia non è informata bene. Siamo nel XII secolo dite voi. Ma i caccabue sono già presenti nella storia antica. Leggete l'odissea di odisso. Nel cavallo di troia hanno una funzione vitale e la conquista della città di cavallo si deve a loro. E siamo nel 4000 ac dc. Si trovano anche nel testa a amento vecchio, nel capitolo di sodomo e gomorro (tradotto poi da Saviano) Lo studioso di soria può darvi anche indicazioni su dove erano nella pancia del cavallo e cosa facevano a sodomogomorra (che adesso è in provincia di vco ma allora era più lontana per via delle flange terremotali
Posta un commento