La nostra Liguria ospiterà un evento mondiale di rilevanza provinciale, ovvero i quarti di finale del Campionato Mondiale di Pompino Acrobatico. A maggio quindi, tutti a Masone (Ge) a sostenere la nostra Nazionale impegnata a difendere i colori azzurri in una competizione molto complessa che si articola in cinque specialità:
1) Soffocone carpiato
2) Rigato volante a turbina
3) Saltapompino appeso
4) Pompa acrobatica a cavatappi
5) Decapomp
Impegnate in queste difficili prove sono le italiane Ciuccia Cazzaniga (Fiamme Verdi di Orgosolo) e Mariascrofa Ingoia (Cum Padova). Si teme soprattutto il confronto con la primatista della specialità Decapomp, la rumena Murena Vorticescu, la campionessa nipponica Suka Ibaki e soprattutto l'attuale detentrice del titolo mondiale, l'ispano-americana Ventosa Hoover con un primato personale di soffocone carpiato in apnea di 12'37''.
Le speranze dei liguri vanno tutte sulla giovanissima Linguetta Meabelandi di Sampierdarena, qualificatasi prima ai campionati italiani giovanili di Saltapompino 2014 promossi dalla Curia di Savona e promessa italiana della pompa acrobatica a cavatappi, specialità nella quale la giovane Linguetta mostra una particolare predisposizione. Durante gli allenamenti è riuscita a imprimere una rotazione di oltre 6'34'' al suo allenatore, il finlandese Stekko Nerkiominkja, famoso per aver portato nel 2011 la francese Bouchette Strangouchon al titolo mondiale.
5 commenti:
Gli uomini possono partecipare come succhiatori?
Saluti
Ciuccio Bacconi
Possono fare da scaldabelino col proprio culo solo gli uomini bulicci
i alcolisti anali posono penderlo nel culo
un opera d'arte!!!!
Ma è vero??
Posta un commento