il piatto più celebre dell'europa ex comunista è il budino al pesto: una specialità che in lingua ungaro-croata di dice budin-pest, poi abbreviato in Buda-Pest. La specialià è così famosa da aver dato il suo nome alla capitale della Romania, che è Praga, infatti il Budino al Pesto si fa col Prosciutto di Praga e poi lo si colora di verde col mentadent alla clorofilla.
Come è noto il Diavolo si veste di prosciutto di Praga, ed ecco perchè il budino al pesto viene anche chiamato "vomito del diavolo". L'attrice Linda Blair nel film l'Esorcista rigurgita budino di Praga su un orripilato Max Von Sydow che per lavarsi i denti ha poi usato il rutto di un giaguaro.
4 commenti:
A me piace molto il pesto al pesto.
STORIA DEL PESTO
Il pesto è nato nel 1200 dopo Ciccio.
Non era verde all'inizio perchè nel 1200 non c'era il basilico e soprattutto non erano a Genova, ma prima di ogni cosa non lo avevano ancora scoperto.
Tutto è nato da una maestrina che accompagnava gli alunni a pisciare nel bosco, i terribili ragazzini si fermavano ogni momento a perdere tempo, qualcuno chiavava, altri si inculavano ed altri si facevano le raspe.
Stufa di questo comportamento antisociale la maestrina si imbestialì e urlò a squarciagola:
BASTA BAMBINI, FATE PESTO, FATE PESTO.
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Sono matto, mi prendono sicuramente al cottolengo
di:
BENZI SOTTERCHIA
Gisfonchio Cangarlo è un matto
Gisfo, a te una rubrica nuova di zecca su OndeStorte, per me va bene,
dobbiamo solo sottoporre al GranConsiglioGiurì che si riunisce ogni. Ogni cosa? Ogni ogni.
Posta un commento