![](http://photos1.blogger.com/blogger/1859/3180/320/boccarano.jpg)
Il grande architetto Pienzo Rano ha avuto un'altra delle sue idee fantastiche. Un giorno ha detto: "Il ridente borgo di Boccadasse, a Genova, è troppo prezioso per lasciarlo esposto alle intemperie. Dai, costruiamogli intorno una bella palla di plastica come quella che c'è all'expò. Sono belle e fanno molta scena, inoltre dentro ci possiamo allevare calabroni tropicali e mosche tzé tzé, oltre ad innumerevoli specie di pantegane, topi e capibara nani, e forse se ci va di culo anche qualche nutria". Detto, fatto! Con un finanziamento del Duesco (sarebbe tipo una versione aggiornata dell'Unesco) e del WWWF (Wow World Wild Foundation) Genova ha una nuova boccia.
Gli abitanti di Vernazzola, altro borgo marinaro della città, hanno rivendicato anche loro un manufatto, e forse son già ponti due progetti di altri celebri architetti: il cubo di Ettore Fuxia e il cono di Gae Flatulenti. Akille Sozzas ha proposto invece un enorme water fluorescente.
Vi diffidiamo dal sberleffare quel gran genio di Renzo Piano.
RispondiEliminaAbbiamo avviato le pratiche presso ns legali per farvi il culo chiudere il blog e farvi arrestare per vilipendio a pubblico architetto e vi diffidiamo dal fare altre notizie mendaci sull'illustrissimo Maestro Piano.
E attenti che vi infiliamo un BIGO sapete dove???